Il Podcast del Tentacolo Viola Ep20!

Mentre Babbo Natale costringe i suoi simpatici aiutanti (precari ovviamente) a confezionare gli ultimi regali, i tre baldi seguaci del Tentacolo, insieme a Fabio di TIScast (rapito nel bel mezzo di una partita a Zelda) si interrogano su questo 2011 che sta finendo e su quel 2012 che sta per iniziare, tra un drago, una spada e un pipistrello che passavano di lì per caso.

Perchè Mark Hamill sta antipatico a quelli dei VGA? Skyrim è veramente così lungo o sono gli umani a vivere troppo poco? I VGA sono a 256 colori?

Le risposte di questi e altri incredibili enigmi nel ventesimo episodio del podcast del Tentacolo Viola!!
Scarrricate ed ascoltate!!!

Link ai feed: Clicca qui

Link diretto all’MP3 (Episodio 20):  Clicca qui

Link itunes:  Clicca qui Abbonatevi!!!

Non dimenticate di scriverci a: iltentacoloviola@gmail.com

Seguiteci su Facebook e su Twitter :)

Su iTunes il podcast sarà disponibile con il solito ritardo a meno che vi abboniate (o ri abboniate) e allora viene scaricato immediatamente l’ultimo episodio.

12 risposte a Il Podcast del Tentacolo Viola Ep20!

  1. exitplanetdust scrive:

    Peccato per il film di Priest.
    Il Manhwa è meraviglioso.
    Che sarebbe uscita fuori la trashata, comunque, un po’ me l’aspettavo.

  2. Gmegadeth scrive:

    Ciao ragazzi complimenti speravo di trovare la puntara 20.
    per chi vuole la pausa in demon’s souls , se esce dal gioco in qualsiasi momento , il gioco salva e quando ricarica si ritrova nello stesso posto dove era uscito .
    puntata ottima anche se inneggiare gears of war 3 e bordo of duty minestra riscaldata 3 , e criticare batman da una parte(l’ospite) e uncharted 3 dall’altra è strano forte.
    ottima la sigla finale con la cover del tema di skyrim , tra tutte le cover questa mi ricorda in piccolo una Joan Baez dei giorni nostri.
    mi riprenoto per partecipare al pod cast , perchè dovrei partecipare be videogioco dal commodore 64 ed ho una visione diametralmente opposta alla vostra , quindi farebbe bene al podcast😄.
    saluti e buone feste

  3. Fabio scrive:

    Ciao Gmegadeth,

    Sono l’ospite (minchia, mi sento tipo un extraterrestre che prende possesso dei corpi umani…vabbe’). Batman Arkham City è tra i giochi che ho preferito quest’anno, quindi nessuna critica! Semplicemente, in mezzo a mostri sacri come Skyrim e Zelda, aveva vita difficile.

  4. Magallo scrive:

    Molto veloce questa uscita rispetto al numero 19. Ce l’avete fatta a mantenere la promessa di un’uscita a ridosso dei VGA! Grandi!

  5. Polymar77 scrive:

    Finito ora di sentire l’episodio (e lo so, sono in ritardo, ma mi piace troppo ascoltarli a rate mentre sono in macchina).

    Complimenti come al solito e viva Batman (Arkham City è stato l’unico gioco che è riuscito a tenermi incollato all’xbox per 4 giorni di fila… dopo mesi e mesi di astinenza)!!!

    Buon anno a tutti!

  6. dave182 scrive:

    Eheh grazie Polymar77 (apprezzo che ti sia piaciuto Batman AC)

    Ne approfitto per fare gli auguroni a tutti, buon anno!!!

  7. Magallo scrive:

    Anche da parte mia, BUON ANNO A TUTTI!

  8. Raven scrive:

    Grandissimi ragazzi, giusto ieri sera ho visto Dead man’s Shoes (dopo aver già apprezzato Kontroll), è il quarto podcast che seguo e mi divertono tutti un sacco!

    Siete grandissimi, comunque in questi giorni stavo giocando Dark Souls, davvero un gioco impressionante, secondo me è molto ma molto più riuscito di Skyrim che – secondo me – non ha davvero capito in quale direzione deve andare. Non si sà se è un dungeon crawler come Dark Souls appunto o un gdr. Secondo me fa male entrambi le cose, e sembra fare di tutto per non farti immergere nel mondo stupendo in cui è ambientato il gioco..cosa ne pensate?

    Sto giocando anche Batman Arkham City, molto carino sul serio! Son d’accordo con voi su tutto!

    Buon Anno e alla prossima🙂

    • dave182 scrive:

      Scusa il ritardo abissale nella risposta. Su Dark Souls vs. Skyrim purtroppo non sono la persona più adatta a rispondere, ma nella prossima puntata lancerò l’argomento🙂
      Così da “esterno” ai due giochi Dark Souls mi sembra un progetto più compatto e con una sua fisionomia, mentre Skyrim mi da l’impressione del gioco tipico Bethesda, talmente immenso che per forza di cose non può avere una linea particolarmente univoca. Ho scritto a caso lo so🙂

      Grazie ancora dei complimenti!!!

  9. Magallo scrive:

    Ciao Dave, scusa una cosa. Voleo farti due domande. La prima: mi potresti dire come si chiama e dove posso reperire la sigla di chiusura dell’ultimo episodio? Ora non ricordo con esattezza se dell’ultimo o di quello prima, ma comunque quella di Skyrim per intendersi. E’ molto bella.

    Altra domanda: sono appena diventato padre. Mio figlio Lapo e’ nato da appena 5 giorni! Siccome, seguendoti, so che sei anche tu un neo-papà ti chiedo: come fai a conciliare l’essere padre e la passione per i vg? Ok, io sono appena diventato papa’ quindi per me e’ tutto in divenire, ma per capire, da uno che e’ babbo gia’ da un po’, come funziona? Ciao e grazie.

    • dave182 scrive:

      Innanzitutto congratulazioni!!!!!

      Partiamo dalle cose semplici: la cover del brano di Skyrim è suonato e cantato da tale Malukah cui uno dei video puoi trovare qui http://www.youtube.com/watch?v=wr-buV4tYOA
      Tra parentesi ora anche IGN la pubblica su youtube, la fanciulla (carina, con una voce bella e che ama i GDR, fate voi) ha fatto il botto con qualche milionata di contatti.

      Per quanto riguarda la situazione di padre videogiocatore ti risponderò in maniera più esaustiva nel prossimo episodio, ma quello che ti posso dire qui è che la cosa che cambia drasticamente è la quantità di tempo che uno ha a disposizione per le sue cose. Crescono le cose da fare e le responsabilità e ti ritrovi a notte fonda a giocare quel paio d’ore che nel resto della settimana sembrano introvabili. Comunque paradossalmente ho giocato molto di più quando il pupo era piccolo piccolo, visto che dormiva tanto e non si muoveva🙂
      Certo da quando è nato i giochi con morti e sangue sono banditi se lui è sveglio e li gioco strettamente di notte e cuffiato. Il gioco online scordatelo🙂

      Un salutone a te e famiggggghia😀

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: