Tanti giochi, pochi soldi: il terzo sondaggino del Tentacolo

E’ tempo di crisi economica ma è tempo anche di un fantastiliardo di giochi belli.
Ed è tempo di un nuovo sondaggino del Tentacolo.
Come spendete i vostri soldi in ambito videoludico? Preferite grandi catene, l’online o il negozietto (ma esiste ancora) sotto casa?
Day one o chissenefregaloprendoa17sterline?

Partecipate, partecipate partecipate. Basta cliccare il link qui sotto!

CLICCA QUI PER IL SONDAGGIO!

 

12 risposte a Tanti giochi, pochi soldi: il terzo sondaggino del Tentacolo

  1. littlexaus scrive:

    l’usato qui in italia io non lo compro più. fanno tutti troppo i furbi come prezzi ormai, non solo le grosse catene. ci ripiego mio malgrado solo quando i giochi uk non sono multilingua e hanno tanto testo. di solito compro nuovo o usato UK, quando non ho fretta insomma, ovvero 8-9 volte su 10.

    oppure dando indietro qualche cosa con valutazioni decenti (rigorosamente NON al gamestop o catene di ladruncoli simili a cui mi riavvicinerò solo per dargli fuoco o una mega rapina) per acquistare intorno al day1, come mi è capitato di recente per Deus Ex e GoW3.

    raramente compro al day1 però quest’anno mi stò ammorbidendo tantissimo, non và assolutamente bene per il mio già povero portafoglio.

  2. dave182 scrive:

    Purtroppo (per il portafoglio) questo autunno è infarcito in maniera incredibile di ottime uscite. Io sto cercando di mantenermi “tranquillo” con gli acquisti, e sicuramente prima finisco un gioco e poi ne prendo un altro. Ho solo fatto casino tra Resistance e GOW3 che non mi ricordavo uscissero così ravvicinati😉

  3. littlexaus scrive:

    nei prossimi tempi credo di cadere nella trappola del day1 “solo” con Batman (non ci dormo quasi la notte ahah. scherzo. anche no.) e Forza4, se mi convincerà la demo (anche se non mi convincerà sò già che ci cadrò ugualmente, ormai mi conosco -.-).

    meno male che non ho ancora una ps3, sennò un altro sicuro sarebbe uncharted, meno male che non mi piacciono i gdr fantasy tipo skyrim e meno male che i giochi di calcio mi han rotto i maroni da un paio di anni come gli FPS-sparacchini di guerra di cui non ne se può assolutamente ma veramente assolutissimimamente più LOL

  4. Fatto, ottimo sondaggio. Trovo la lista delle domande di buona qualita e con diversi spunti di discussione. Bravi🙂

  5. Dunque, partecipato al sondaggio.

    In un paio di occasioni, però, le variabili offerte non esaurivano del tutto l’orizzonte. La prima è quando si parla dell’online pass. Avresti dovuto anche mettere: “Non è giusto, ma i negozi dell’usato, che vendono a cinque euro di meno rispetto al nuovo, devono bruciare all’inferno con tutti i loro commessi brufolosi”.

    La seconda, quando si paral di prezzo giusto. Ho selezionato 69 euro, ma se ci fosse stato 49, avrei opzionato quello. Oppure 29 euro solo single palyer e 29 euro solo multiplayer.

    Ciaps!

    • dave182 scrive:

      Concordo sulla risposta che consigli tu per l’online pass. Ridicolo che un gioco nuovo mi costa 69, usato 54, e devo caricarci sopra, se voglio, il costo del pass.
      Sì ,anche sul 49 (che poi scriviamo 50 che fa più effetto) sarebbe più sensato, ma secondo me il salto grosso era per vedere che punta più al prezzo pieno o chi preferisce, titolone AAA o no, risparmiare.

  6. Edony scrive:

    Come sempre divertentissimi sondaggi! Io devo dire che mi trovo spesso a bazzicare gli shop online quando esce un gioco che mi interessa, ma va quasi sempre a finire che se veramente mi piace lo compro al gamestop, per il fatto che quello dove vado io fa lo sconto perenne del 25% su tutto, quindi i loro prezzi diventano assai paragonabili a quelli degli shop uk…se poi ci metti che ti valutano i giochi uk che porti in permuta quasi tanto quanto li hai pagati, è davvero ottimo…io così facendo ho comprato al gamestop, in dayone, deus ex a 12 euro, senza promozioni, mentre se li portavo prima l’avrei pagato 1 euro (a saperlo…).
    In ogni caso ormai giochi anche solo discreti ormai non li gioco più, o hanno una grande trama e gameplay o niente. Quest’anno ho giocato solo ai dead space, portal 2, yakuza 4 e deus ex, ora aspetto batman, uncharted e fine. Niente giochi PSN, niente giochi “carucci” che però detto in soldoni ti offrono solo sempre le solite cose ma con meno forza, si compra solo il minimo sindacale…

  7. Magallo scrive:

    Noooooo, il sondaggio e’ chiusooooo!!! SIGH! SOB! Vabbe’ mi son deciso troppo tardi…. Dave, non e’ che dato che l’uscita del nuovo podcast latita, potresti riaprire il sondaggio che so, per un’altra settimanina? No eh…. Vabbe’ c’ho provato….

    Comunque… dato che vedo che bazzicate molto siti di giochi uk, io ho visto che su play.com c’e’ Deus Ex a €21.49 Free delivery. Un affarone! L’unico problema e’ che ancora non ho capito come si fa a vedere se il gioco e’ multilingua o solo inglese. Voi come fate a capirlo? Vorrei comprare da play.com, ma l’incertezza della lingua mi frena. Voi avete un sistema per capirlo? Deus Ex e’ un gioco in cui la trama ha un ruolo fondamentale, quindi vorrei giocarlo in italiano. Meglio ancora se fosse con audio eng e sub in ita, pero’ mi sa che chiedo troppo. Ad ogni modo anche io ho grossi problemi nel comprare tutti ‘sti giochi nuovi, specie al day one. Non a caso Deus Ex che e’ uscito a fine agosto ancora non l’ho preso. I giochi che vorrei prendere da qui alla fine dell’anno sono: Deus Ex, Dead Island, Skyrim, Assassin’s Creed: Revelations, Uncharted 3. E proabilmente non li ho neanche elencati tutti. Ma come si fa?! E’ impossibile! Da play.com i prezzi sono decisamente piu’ allettanti ma la lingua? AIUTO!

    • dave182 scrive:

      Sì, come dice Edony nella risposta qui sotto uno dei pochi metodi è affidarsi a forum di giocatori che postano in che lingua sono i giochi. Purtroppo nei siti non è esplicitato…

  8. Edony scrive:

    ciao magallo, per tua fortuna controllando se fosse uscito il podcast ho letto il tuo commento…Allora deus ex è solo inglese comprato dall’inghilterra, infatti la versione che vendono da noi è multi 4. Per sapere se il gioco è multilingua ci sono vari siti che grazie agli utenti controllano se l’italiano è presente o meno. Se i giochi che ti interessano hanno una certa età puoi vedere qui http://forum.everyeye.it/invision/index.php?/topic/473753-%26-10006%3B-%26-9658%3B-importeye-lista-giochi-import-multilingua-per-ps3/, mentre il sito più aggiornato (oltre a considerare anche 360 e pc) è questo http://www.qvintadimensione.it/lista-giochi-multilingua.html
    PS: io mi sono trovato malissimo con play.com, secondo me il migliore è thehut.com sia come prezzi che come velocità di spedizione, oltre ad accettare il paypal

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: