Il Podcast del Tentacolo Viola Ep17!

L’estate sta finendo (canterebbero i Righeira) ma quelli erano due fenomeni da circo e l’estate è finita già da un po’. Davide, Andrea e Paolo tornano al cospetto del Tentacolo per parlare questa volta di cose serie quali i tagli di prezzo dovuti alla crisi, la fiera di Colonia e i movimenti contro la disinformazione videoludica. E di attrici gnocche.

Meglio un 3ds caro ma poi 20 giochi gratis o un analogico farlocco in più?  Colonia è la fiera più bella del globo? Perchè Minzolini ci odia?

Le risposte di questi e altri incredibili enigmi nel diciottesimo-meno-uno episodio del podcast del Tentacolo Viola!!
Scarrricate ed ascoltate!!!

Link ai feed: Clicca qui

Link diretto all’MP3 (Episodio 17): Clicca qui

Link itunes:  Clicca qui Abbonatevi!!!

Visti i problemi dell’hosting il file è disponibile anche su megaupload – Clicca qui

Non dimenticate di scriverci a: iltentacoloviola@gmail.com

Seguiteci su Facebook e su Twitter :)

Su iTunes il podcast sarà disponibile con il solito ritardo a meno che vi abboniate (o ri abboniate) e allora viene scaricato immediatamente l’ultimo episodio.

15 risposte a Il Podcast del Tentacolo Viola Ep17!

  1. littlexaus scrive:

    Concordo che il ‘movimento’ sia una cosa inutile, come dite voi. Concordo pure con cego quando dice che alcuni videogiochi possano esser violenti.. per dire, io ai miei figli non gli farei mai giocare un mafia oppure un gta, eppure in giro per negozi vedo scene assurde. Vabe, discorsi lunghissimi e la chiudo qui!

    Beato te che sei morto solo 15 volte al primo boss di deus ex, io ci ho messo due giorni e tipo 4 ore non scherzo. E l’ho battuto solo abbassando il livello di difficoltà, dopo 20 min. Cmq fin dove sono arrivato, alla 2-3 missione cinese è veramente figo. A parte l’ia. Mongolissima!

    • dave182 scrive:

      Per fortuna noi che abbiamo un background videoludico di un certo spessore abbiamo le capacità e i mezzi per capire cosa si può far giocare ad un bambino oppure no.🙂

      Per quanto riguarda Deus Ex, dopo averlo finito ribadisco che gli scontri con i boss sono veramente la parte peggiore del gioco e ci credo che tu ci abbia messo così tanto , anche perchè se prendi la via dell’hacker e non quella del militare superforte (che poi secondo me a parte i boss è inutile) ai boss sei un povero cretino che si fa massacrare..

      • littlexaus scrive:

        visto che l’hai finito, mi togli il groppo e mi dici quanti sono i boss da affrontare in questo becero modo? almeno comincio a rassegnarmi e a farmene una ragione.

        • dave182 scrive:

          Ecco la riposta alla tua domanda
          Attenzione:
          ——————–SPOILER—————————-

          Sono quattro. I primi tre sono particolarmente ostici, il quarto l’ho trovato relativamente semplice.

          ——————FINE — SPOILER—————

          • littlexaus scrive:

            sono arrivato al 3° boss ma di questo gioco NE HO LE PALLE PIENE!

            lo finisco giusto perchè ho un accordo e lo dò indietro quasi alla pari per batman e sono curioso di vedere come va a finire la storia perchè ormai mi ha intrigato.. anche se non oso immaginare come possa finire il gioco. da quando hanno “inserito” SPOILER SPOILER SPOILER

            Panarea (o quello che è! :°D) nella trama, ho brutti presentimenti di grossa vaccata dietro l’angolo!!!

            a dir la verità ero partito carico, con abbastanza hype, il gioco parte anche bene.. ma tra alti (ce ne sono a sprazzi) e (molti) bassi la mia idea di sto gioco alla fin fine è che è stato abbastanza sopravvalutato dai media-recenzori.

            mi pare un gioco da 7 se proprio vogliamo metterla sui numeri.. giusto per curiosità sono andato a vedere il metacritic (sito e metodo che non approvo e non mi piace, sia chiaro) ed è di 89 per tutte e tre le versioni, mi pare una cosa folle..

            bah. alla fine non è assolutamente un brutto gioco, direi quasi che ce ne fossero di titoli che propongano questo tipo di gameplay, però questo Deus Ex H.R. ha troppe pecche per esser considerato quel giocone che ci si aspettava imho.

            se ho scritto qualche cazzata è colpa del limoncino.

  2. alexross scrive:

    Deus Ex è un capolavoro ma secondo me vive sulle soluzioni dell’originale e le aggiorna ad oggi… tutto il gioco richiama Metal Gear Solid (il secondo in my opinion..) e anche i boss dal punto di vista grafico lo ricordano… poi come gameplay effettivamente sono delle occasioni sprecate

  3. alexross scrive:

    il prossimo episodio?!? sigh… ci tocca aspettare in mese allora… pensa che giovedì ho fatto 600 km di macchina da solo x lavoro e ho ascoltato x 6 ore il tentacolo… mi avete tenuto compagnia. complimenti x il podcast veramente bello… visto che ci siete la prossima volta potreste parlare anche di dead island. la parte finale di deus ex è effettivamente. sottotono ma secondo me è colpa della lunghezza del gioco… alla fine uno si stanca ed inevitabilmente non vede l’ora di arrivare alla fine

    • dave182 scrive:

      Mi/Ci piacerebbe molto far uscire episodi a raffica, ma già mantenere una cadenza mensile è una sfida all’universo conosciuto. Ti ringrazio tantissimo per la fedeltà (e l’immensa voglia) nell’ascoltarci, anche per sei ore di fila (avessimo un concorso l’avresti vinto ,davvero)🙂
      Mi segno la richiesta di Dead Island, io personalmente non lo giocherò prima del prossimo episodio (e forse non lo giocherò mai, troppa roba, troppo poco tempo), vediamo cosa si riesce a fare.
      Su Deus Ex credo che il problema sia più sul calo tremendo di ritmo e tensione che avviene nel finale che non la lunghezza effettiva. Sai, se il gioco e la trama rimanessero nel finale come capita per gran parte del tempo, poteva durare anche di più
      Così mi sembra che abbiano chiuso tutto un po’ in fretta ecco.🙂

  4. alexross scrive:

    Faccio finta di aver vinto il concorso che non c’è allora😉 (anche una menzione sul prossimo podcast sarebbe un bel premio fedeltà eh) immagino che fare il podcast porti via un sacco di tempo…. anche perchè si vede che sotto c’è del lavoro oltre che competenza e passione…
    la parte final di DX efettivamente è tirata via, anche i programmatori lo hanno ammesso (oltre a dire che i boss sono stati fatti in outsourcing… bah) a me non sono proprio piaciuti i nemici finali che non c’entrano niente col gioco ed i finali: visti tutti e capito niente!

  5. Magallo scrive:

    Ciao dave, si sa nulla su quando pubblichere il prossimo episodio. Siete forti, non superfighi come quelli di Outcast (anche se c’e’ Giopep nel tuo cast quindi…) ma siete secondi subito dopo di loro😉

    • alexross scrive:

      secondo me il tentacolo è una spanna sopra tutti!!!
      ah davide una cosa, sul podcast hai detto che per giocare usi le cuffie; anche io vorrei usarle per non dar fastidio al pargolo… che modello usi?

      • dave182 scrive:

        Ringrazio innanzitutto tutti per i complimenti. Il nuovo episodio è stato registrato ieri e sarà in uscita inizio settimana prossima.

        Per il modello delle cuffie uso un normalissimo paio di cuffie col padiglione grosso della Sennheiser che se non erro mi erano costate sotto i 30 euro. Col filo eh, non wireless🙂

  6. dawiide scrive:

    o ma il nuovo episodio ? non abbandonateci eh !

Lascia un commento

