Il Podcast del Tentacolo Viola Ep13!

Il Tentacolo Viola torna con una delle puntate più lunghe della sua breve (ma disorganizzata) storia con la formazione tipo Davide-Andrea-Paolo per raccontare ai seguaci del purpureo villain un sacco di bellissimissime cose.
Si parte dai risultati del primo sondaggio del nostro podcast, per passare a chi ce l’ha più lungo tra 3DS e iPad 2, atterrando sulla spinosa diatriba sul perchè ai videogiocatori piace far saltare in aria teste e gambe.
Non basta? E allora vai di remake in HD di vecchie glorie, un bel po’ di cinema e una spruzzatina di rock.
Per sapere tutto ma proprio tutto quello che ci siamo detti, soprattutto su Triangle,  c’è solo una cosa da fare:  Scarrricate ed ascoltate!!!

Link ai feed: Clicca qui

Link diretto all’MP3 (Episodio 13): Clicca qui

Link itunes:  Clicca qui Abbonatevi!!!

Visti i problemi dell’hosting il file è disponibile anche su megaupload – Clicca qui

Non dimenticate di scriverci a: iltentacoloviola@gmail.com

Seguiteci su Facebook e su Twitter 🙂

Su iTunes il podcast sarà disponibile con il solito ritardo a meno che vi abboniate (o ri abboniate) e allora viene scaricato imemdiatamente l’ultimo episodio.

10 risposte a Il Podcast del Tentacolo Viola Ep13!

  1. Mirko Buono scrive:

    Mi piace lo spazio dato al cinema, anche perché da quello che mi sembra sapete di cosa parlate e magari scopro qualche filmettino interessante da vedere, però Andrea francamente ha un po’ rotto il cazzo di spoilerare film a caso e a gratis, va bene che lo fa a ridere, però insomma…
    Tutto questo, ovviamente, detto in tranquillità e senza eccessivo astio.
    Comunque bravi e continuate così.

    • dave182 scrive:

      Ciao Mirko, in realtà se ti riferisci all’ultimissima frase che dice Andrea prima della chiusura, non è uno spoiler. Ha detto una cosa a caso (poteva dire “tanto è stato il maggiordomo” o “arrivano gli alieni”) così per fare la sparata finale🙂
      Se invece ti riferisci alla descrizione del piano sequenza di Sucker Punch di cui parla durante il consiglio, non mi sembra si possa considerare spoiler.
      Per altro non ho detto nulla ne nell’intro ne nell’outro perché non mi sembrava necessario🙂
      Comunque il ragazzo lo tengo d’orecchio.

      • Mirko Buono scrive:

        Ciao Dave, non mi riferivo solamente a quello, anche se mio fratello che il film non l’aveva visto ha capito a quale si riferiva. Se non mi sbaglio, non è la prima volta che di punto in bianco se ne esce con cose come “bruce willis è morto”; ora, se mi sbaglio con l’altro podcast, ritiro il “francamente ha rotto il cazzo” e lo sostituisco con un “per favore non lo fare più” e mi scuso per i toni.
        Anche perché poi mi dispiace, mi piace il vostro podcast.

        • dave182 scrive:

          Non ti preoccupare per i toni🙂
          Dopo la puntata famigerata infarcita di spoiler (episodio 10) siamo stati abbastanza attenti a non farli o a non farne di atroci ecco, cercheremo di migliorare ancora. 😉 un salutone!

  2. Fr4ncesco scrive:

    Complimenti per il podcast,spero che incominci ad uscire con regolarità!
    Ma solo a me crysis 2 ha fatto pena?? Non l’ho neanche finito.
    I poteri della tuta quelli che puoi acquistare non servono a niente. Sono stato tutto il tempo a sparare e diventare invisibile una noia assurda.
    Per non parlare della personalizzazione della armi che non serve a niente neanche quella.

    • dave182 scrive:

      Grazie per i complimenti🙂
      Mah, Crysis 2 secondo me deve piacerti “a pelle” nel senso che effettivamente se ti aspetti una gestione profonda dei poteri della tuta rimani un po’ deluso, se ti aspetti un coinvolgimento alla CoD rimani un po’ deluso, ma se vuoi “un’esperienza” diversa, centra perfettamente il bersaglio. Gli scorci di New York che si disgrega, i suoni delle armi, i rumori, gli effetti, sono a mio avviso quasi unici🙂
      E’ per quello che mi ha emozionato.

  3. Stefano Lucchi scrive:

    cioè, io mi sono accorto ADESSO che c’è un nuovo episodio del Tentacolo! Con il cambio di indirizzo i vecchi feed RSS non si aggiornano più e non ne avete messi di nuovi a sosituirli, ‘tacci vostra!

    • dave182 scrive:

      Stefano, ma cosa mi dici mai? A che feed fai riferimento? Perchè quello classico ovvero http://iltentacoloviola.altervista.org/podcast/rss.xml è sempre lo stesso, se però tu avevi i feed di Splinder, hai ragione, quelli non verranno più aggiornati (per altro manco sapevo esistessero :D)
      Se invece facevi riferimento a quello classico che ti ho copiato qui sopra funziona egregiamente.
      Ciau ne!

      • Stefano Lucchi scrive:

        porca pupazza, allora mi sa che erano proprio i feed di Splinder perchè un account sopra ce lo avevo creato! Ora comunque l’ho sostituito con il link che mi hai postato, thanks

        P.S.: nel frattempo ho sentito la puntata, bella anche questa volta. Però io sono dell’idea che bisogna estromettere tutto ciò che non è videogioco perchè se voglio sentirmi un podcast dove si parla di cinema o di musica non ascolto un podcast di videogiochi😄
        -tra l’altro è la stessa cosa che non mi piace neanche in Players magazine-

        • dave182 scrive:

          Stefano, capisco il tuo appunto, ma la parte meno videoludica del podcast è comunque apprezzata, magari ci bilanciamo meglio, ma non credo l’abbandoneremo.
          Grazie comunque dei complimenti!

Lascia un commento

